Languages:  deutsch italiano

Freunde Netzwerk

La terapia con i fiori di Bach é un metodo di guarigione semplice e naturale che utilizza l'essenza di certe piante e i loro fiori che crescono selvatiche. Queste piante sono state scelte intuitivamente dal dott. inglese Edward Bach.

L'utilizzo delle essenze dei fiori di Bach hanno effetto sul piano dell'anima della persona. Con le 38 essenze di fiori puó esere portato in armonia lo stato d'animo negativo come paura, insicurezza, inpazienza, gelosia, amareggiamento, scoraggiamento e disperazione e rinforzare perfezionare le nostre qualità di carattere positive.
con altre parole: orientarsi alle informazioni della natura e allineare di nuovo le nostre energie.

La paura e da incontrare con fiducia, l'impazienza con pazienza e comprensione. La conoscenza e l'incontro di sé stesso sono la base di ogni terapia co l'essenze di fiori. Perció é anche necessario, di considerare a fondo il loro significato e non solo prenderle.

Al momento che ci rendiamo conto dei nostri difetti e delle nostre debolezze, possiamo incamminarci sulla via della guarigione e del diventare completo.

Il principio del Dott. Bach é: "Cura la persona intera e non la malattia."

Le essenze dei fiori di Bach vengono usate specialmente per la prevenzione della salute. Esse potenziano il nostro sistema immunitario, favoriscono la predisposizione al cambiamento e hanno un'effetto positivo sul processo di guarigione.
Le essenze dei fiori peró non sostituiscono mai il medico!

Dr.Bach: "La malattia non é ne crudeltà ne punizione, ma unicamente un avvertimento, di qui si serve la nostra anima, per indicare i nostri difetti."

Dr. Bach vede la persona come un'unità di corpo, anima e spirito.

© 2014 by Maya Goerner - Contatto - Links